Tel. 030 3581800 · info@ecotherm.it

L’importanza di vivere in ambienti salubri.

Eco Therm controlla la salubrità degli ambienti indoor (come previsto da D.lgs. 81/2008)
con ispezioni tecniche degli impianti avvalorate da misurazioni dei parametri chimici e batteriologici e verifica lo stato di salute e funzionalità degli impianti.
Quando necessario Eco Therm è in grado di effettuare bonifiche e disinfezioni degli impianti idrici e di condizionamento.

Prevenire è meglio che curare.
Scopri come sta il tuo impianto.

Ispezioni tecniche degli impianti

L’ispezione tecnica prevede campionamenti e/o controlli tecnici sui componenti dell’impianto al fine di valutarne l’efficienza, lo stato di conservazione e le condizioni igieniche.

Bonifica impianti aeraulici

La bonifica degli impianti aeraulici diviene indispensabile nel momento in cui l’impianto di climatizzazione a condotte aria è contaminato da particolato e/o da cariche microbiologiche potenzialmente pericolose.

Rilievo dei parametri chimici/batteriologici

I parametri microbiologici, in particolare i cosiddetti “batteri indicatori”, assumono grande importanza nella determinazione della qualità delle acque e per definirne la potabilità.

Trattamenti anti legionella

Grazie ad un’attenta fase di progettazione seguita da azioni di manutenzione e corretta pulizia degli impianti possiamo evitare il verificarsi il ristagno dell’acqua e la formazione di sedimenti evitando così la formazione della legionella.

Bonifica impianti idrici

Il nostro staff di specialisti sarà a vostra disposizione per il trattamento delle acque compresi interventi di manutenzione e bonifica su impianti idrici, impianti di condizionamento, serbatoi, vasche, umidificatori e vaporizzatori.