Incendi, inquinamento, incidenti nucleari, fenomeni atmosferici violenti, eruzioni vulcaniche…
Questo momento storico non è dei più felici per noi e per gli animali che popolano il pianeta Terra.
Ascoltare i TG e leggere le notizie sulle riviste e online ci porta inevitabilmente ad avere un approccio negativo al futuro.
Come sarà il mondo domani?
Nessuno può saperlo con certezza, ma quello che è sicuro è che ognuno di noi può agire per migliorare, nel suo “piccolo”, la situazione.
Com’è il tuo rapporto con la natura?
Noi ce lo siamo chiesto.
Chiusi nei nostri edifici, spesso ci dimentichiamo che la nostra origine è proprio la stessa di tutto ciò che osserviamo durante una passeggiata in montagna, o mentre siamo in spiaggia al mare.
La natura è ciò che ci ha creati ma noi, oggi, quanto le siamo vicini?
Probabilmente, come è successo anche a noi, facendoti queste domande scoprirai che per la maggior parte dell’anno sei distante da un ambiente davvero naturale.
Che tu sia a casa o in ufficio, ci sono degli accorgimenti che puoi adottare per migliorare l’ambiente.
Oltre a utilizzare detergenti non inquinanti e pitture atossiche, abbassare il riscaldamento e ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata, le piante possono esserti di grande aiuto!
Non hai il pollice verde?
Nessun problema: sono tante le piante che hanno bisogno di un supporto umano davvero minimo.
Tra le piante da interno che hanno bisogno di poche cure e che possono essere un valido modo per alleggerire l’inquinamento, trovi la Sansevieria e il Falangio.
Una pianta resistente e molto utile per combattere l’ammoniaca, spesso usata per le pulizie anche se tossica, è invece l’Anthurium.
In caso hai un camino o una stufa?
Visto l’avvicinarsi della stagione fredda, ti consigliamo di avere una Potos che, grazie alle sue foglie ovali, è in grado di depurare l’aria liberandola dal monossido di carbonio.
Per le onde elettromagnetiche, se ti trovi tutto il giorno in un ambiente affollato da computer, prova il Cactus peruviano. Bisognosa di poche cure e acqua, questa pianta è la scelta ideale per i luoghi di lavoro.
Per situazioni in cui, invece, sono presenti problemi di salute come malattie respiratorie o allergie, noi di Eco Therm ci occupiamo della depurazione dell’aria in ogni tipo di ambiente interno con depuratori appositamente studiati.
In base alle necessità, siamo in grado di proporti la soluzione di depurazione migliore.
Comments are closed.