Tel. 030 3581800 · info@ecotherm.it

L’essere umano al centro

Il benessere dell’uomo è fortemente legato al microclima presente nei vari ambienti, non solo lavorativi, alla qualità dell’aria che si respira e dell’acqua che si utilizza.
Eco Therm realizza, prima di tutto, impianti per il vostro benessere.

L’importanza di vivere in ambienti salubri.

Eco Therm controlla la salubrità degli ambienti indoor (come previsto da D.lgs. 81/2008)
con ispezioni tecniche degli impianti avvalorate da misurazioni dei parametri chimici e batteriologici e verifica lo stato di salute e funzionalità degli impianti.
Quando necessario Eco Therm è in grado di effettuare bonifiche e disinfezioni degli impianti idrici e di condizionamento.

Benessere termoigrometrico
e qualità dell’aria
per una vita più sana.

Efficienza energetica

Con i nostri impianti potrai ottenere il massimo risultato utilizzando il minimo di energia, avrai così il miglior rendimento possibile e una riduzione dei costi.

Benessere fisico

I nostri impianti individuano le condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza nei luoghi di vita migliori per assicurarvi un benessere fisico.

Microclima ideale

Ecotherm garantisce i livelli ottimali della temperatura dell’aria, dell’umidità relativa e del ricambio dell’aria, sia per gli ambienti lavorativi che residenziali.

Tecnologia e domotica

Grazie ai nostri sistemi domotici avanzati è possibile controllare e gestire con facilità il comportamento del tuo impianto, verificando in tempo reale il corretto funzionamento.

Ispezioni tecniche degli impianti

L’ispezione tecnica prevede campionamenti e/o controlli tecnici sui componenti dell’impianto al fine di valutarne l’efficienza, lo stato di conservazione e le condizioni igieniche.

Bonifica impianti aeraulici e idrici

La bonifica degli impianti aeraulici diviene indispensabile nel momento in cui l’impianto di climatizzazione a condotte aria è contaminato da particolato e/o da cariche microbiologiche potenzialmente pericolose. Altresì il trattamento delle acque compresi interventi di manutenzione e bonifica su impianti idrici, impianti di condizionamento, serbatoi, vasche, umidificatori e vaporizzatori.

Rilievo dei parametri chimici/batteriologici

I parametri microbiologici, in particolare i cosiddetti “batteri indicatori”, assumono grande importanza nella determinazione della qualità delle acque e per definirne la potabilità.

Trattamenti anti legionella

Grazie ad un’attenta fase di progettazione seguita da azioni di manutenzione e corretta pulizia degli impianti possiamo evitare il verificarsi il ristagno dell’acqua e la formazione di sedimenti evitando così la formazione della legionella.